Un passaggio di “vernice” sul cartone, sapientemente dosato da un telaio tramato a sottilissimi fili di seta intrecciati: questa è la stampa serigrafica, che coniuga la sostanza della vernice coprente alla possibilità di stampare dettagli estremamente particolareggiati.
Le sfumature non sono possibili, ma vi assicuriamo che non ne sentirete la mancanza. Infatti, con un accurato lavoro di “retinatura” si può ridurre leggermente il dosaggio del colore e far sì che, magari solo in una determinata area, il colore di stampa si “mescoli” al colore di fondo per ottenere un effetto gradevole “sfumato”, ovviamente solo se necessario.
L’ area di stampa particolarmente ampia (fino a cm 50×70) permette di personalizzare una scatola praticamente su tutte le facciate.
Particolarmente apprezzato il color Bianco su fondo Sabbia (marrone chiaro) oppure su fondo Blu. La scelta migliore è infatti stampare su fondi scuri, dall’insolito Bordeaux all’ elegantissimo Nero, in modo da valorizzare i grafismi e il contrasto di colori che si rende possibile.
I colori con i quali si può stampare in serigrafia sono a scelta sulla scala internazionale PANTONE, quindi … non c’è che l’imbarazzo della scelta !