Incomparabile soluzione e ideale complemento per perfezionare il packaging, proteggere e presentare l’oggetto confezionato è il compito degli Interni personalizzati.
Mediante un sofisticato plotter digitale da taglio in logica Industria 4.0 siamo in grado di realizzare basi forate e sagomate ad hoc, dalle forme più semplici (rettangoli e cerchi) fino alle sagome più elaborate (es, quella di una bottiglia o di un calice da degustazione oppure un completo kit da sommelier, oppure addirittura una selezione completa di salse e spezie). Possiamo lavorare “a disegno” cioè con file vettoriale (preferibilmente in Autocad, ma sappiamo gestire anche formati grafici tipo PDF o EPS provenienti da Adobe Illustrator o Photoshop) che ci manderete, oppure “su campione”, vale a dire che potrete farci avere l’oggetto o gli oggetti da presentare, in modo che potremo “vestirli” a dovere, come fa un ottimo sarto con la sposa.
Se i quantitativi sono limitati a poche centinaia di pezzi, possiamo produrre direttamente in taglio digitale, senza l’ausilio di impianti fissi. Per ordinativi intorno al migliaio di unità occorrerà, per ridurre i costi di produzione, dotarsi di una “fustella” ad hoc, vale a dire un nastro tagliente di acciaio sagomato a dovere ed inserito in una tavola in legno che, con l’ausilio di una macchina apposita, permette di produrre migliaia di pezzi identici a grande velocità.